15/04/13

Cu-Lo Based.



E Tecmo Koei non ci paga nemmeno...

"Qui contenuti:

-Classifiche software/hardware del mercato nipponico per il periodo 18 Mar - 7 Apr.

-Capcom: Le versioni HD dei vecchi picchiaduro che non vendono, Gaist Crusher il gioco del Gaimetal, l'fps di Megaman che non fu (e perfortunadavverochesennò).

-Squeenix:It bleeds money! Però intanto pare che Bravely Default arrivi anche da noi, lol Million Arthur e Drakengard 3 gioco Havdcove.

-Ridge Racer Driftopia: come ti riciclo gli avanzi di Unbounded...

-Il nuovo di Grasshopper (e Gung Ho) che non è No More Heroes 3.

-altra roba.

Seconda parte (1:38:25)

Ninja Gaiden 3 - Razor's Edge"


Download diretto:Episodio 77 - (Gaimetal aka qualcosa da parlare)
o iTunes.

またね!

Valerio.

3 commenti:

  1. tra le cose belle ne avete dette anche di brutte
    Squarenix dovrebbe lasciar perdere Eidos?Deus-ex era un gran gioco così come Hitman absolution (Lara non so,non mi fido,sembra troppo simile ad Uncharted),semmai il problema è sovrastimare le possibili vendite perchè i giochi in questione han venduto bene
    semmai non sono riusciti a ripagarsi il marketing selvaggio e un po' inutile che han fatto (inutile perchè nuovi giocatori non ne attiri con dei giochi stealth,e i vecchi appassionati li aspettavano comunque)
    Poi,dite che il primo Bioshock era mediocre....non vi rispondo:)
    In fine elogiate,non troppo,velatamente Lollipop in quanto il gioco che ha venduto di più per grassoper,peccato sia il più brutto e banale che han fatto(avendoli giocati tutti a parte flower sun and rain)
    dico solo le cose negative perchè il resto mi piace tutto
    peace

    RispondiElimina
  2. Scusa per la risposta tardiva :D

    In ordine:

    Senza entrare nel merito della qualità della produzione recente di Eidos (che non era neanche il punto) non posso fare a meno di notare come la presenza stessa di Eidos sia a deperimento di Square-Enix. Perché se è vero che il buco nelle casse dell'azienda creato da FFXIV è tutta colpa della parte giapponese, è anche vero che tutti i soldi per lo sviluppo di giochi "casalinghi" siano andati a finire in Eidos, e che con il solo budget di sviluppo (escludendo quello del marketing) di Tomb Raider S-E avrebbe potuto finanziare almeno tre titoli di buona qualità fatti dalle softco che ha nella sua galassia (5pb, Tri-Ace, Silicon Studio, Level 5, etc. etc.).
    Perché se la visione iniziale di S-E era quella di avere una divisione occidentale che doveva sfornare "generic third person AAA games with regenerating health™" con delle vendite alla COD... beh non ha funzionato. Anzi, il fatto che i tre milioni e mezzo (di distribuito) di Tomb Raider siano venuti fuori con un marketing tarato per 5/6 milioni di venduto dovrebbe lasciare pensare a che tipo di risultato avrebbe potuto avere con un marketing più ridotto, il gioco non vale la candela.

    Ti stupirò, altro che Bioshock, per me i due System Shock sono molto sopravvalutati. Forse l'unica "cosa di Levine" che mi sia mai piaciuta è la serie di Thief.

    In realtà è stato Goichi Suda a dire che il nuovo gioco di Grasshopper per GungHo avrebbe avuto una protagonista femminile perché si erano divertiti molto con Juliet su Lollipop (citando poi il fatto che Leccalecca Motosega è stato anche il titolo di Grasshopper con il più alto numero di vendite). Poi personalmente a me L.C. è piaciuto molto (più di Shadows of the Damned), lo considero un buon picchiaduro a scorrimento accompagnato da una demenza sublime (tra l'altro la storia è stata scritta da un ex-Troma, James Gunn), con tutti i "difetti" che il genere si porta dietro.

    Valerio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buongiorno:)
      mha,per me L.C. è proprio mal riuscito alla base nel suo sistema di combattimento,anzi,forse il problema è la sua progressione
      Io sono arrivato solo a metà prima di mollarlo ma avere così poche mosse a disposizione e dover avere la pazienza di riempire di mazzate i nemici per una vita prima che volessero (ri)morire...no,io no
      Mi è stato detto da molti che una seconda run è molto più divertente in quanto il ventaglio delle possibilità si amplia di molto ok...ma è corretto?
      nel senso,SotD era costruito attorno ad un classico sistema di "combattimento" alla resident evil 4/5,era si un po' legnoso,ma era pure subito appagante nel solo atto di prendere la mira e sparare,mentre ho trovato che in L.C. il semplice atto di menare non avesse insita quella "gioia" primordiale
      bo,gusti
      aloa:)

      Elimina