31/07/13

C.A.P.



Quante situazioni vengono in essere con la domanda: "e perché non Hagane?"

Nella puntata:

-Le classifiche di vendita software/hardware per il mercato nipponico (8/21 luglio).

-Project Diva F solo su PS3 per l'occidente?

-Deadly Premonition Director's Cut è pronto ad andare in crash su un computer vicino a te.

-Ono, Street Fighter e il free to play.

-Killer is Dead multiaudio inogniddove...

-varia altra roba.

Seconda parte (1:04:16):

Computer Artist Production, in particolare Hagane (Super Famicom/Super Nintendo); Ginga Fukei Densetsu Sapphire (PC Engine); Kishin Douji Zenki - Batoru Raiden (Super Famicom); Bulk Slash (Saturn); B.L.U.E Legend of Water (PSX).


Download diretto:Episodio 84 - (Metti che si parli di CAProduction)
o iTunes.

またね!

Valerio.

4 commenti:

  1. Ma nooo! Aspettavo con ansia la parte su Bulk Slash, che per ragioni consolistiche era l'unico a cui avessi giocato e me l'avete smontato così ^____^" puntata molto interessante, come quella dell'evo.
    Kokuga l'avete giocato? Ne parlerete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo a Bulk Slash: Mika non l'ha giocato e a me, del lotto, è quello che ha colpito di meno. Non lo ritengo un brutto gioco, B.L.U.E. ad esempio mi ha "colpito" di più, ma come videogioco (anche se sono due cose completamente diverse) è molto peggio. Nell'articolo che parla di Bulk Slash su Hardcore Gaming 101 viene descritto come un incrocio tra Virtual On e Burning Rangers. E in effetti ha i mech e gli spazi ampi di VO e la struttura a missioni (e la gente che ti parla in cuffia :D) di BR, solo che la somma delle parti non lo rende migliore di nessuno dei due. Esteticamente è carino, ma continuo a pensare che sulla macchina si sia visto di meglio. Ripeto però, non lo considero un brutto gioco, solo forse un po' mitizzato.

      Kokuga io personalmente volevo anche prenderlo (e supportare G.Rev)... ma onestamente non è il tipo di gioco che vorrei giocare ora, e alla fine ho desistito. Ho preso due terzi di Guild 02, tranne Muskera Sensha (Bugs VS Tanks, o come si chiama da noi) perché Inafune... no grazie (:D), ma ad oggi avrò giocato si e no 10 minuti a Damrey. Non riesco più a starci dietro...

      Valerio

      Elimina
  2. ti ringrazio per la risposta. sicuramente da un confronto con Burning Rangers non può che uscirne sconfitto (quello con Virtual On mi pare un po' troppo tirato per i capelli), però cavoli a quei tempi con quei colori, quell'intro e quella grafica 3d + 2d dava proprio quella sensazione di stare dentro a un anime di robottoni.
    Poi sarà che io ho avuto sempre un debole per gli sprite che ruotavano negli ambienti 3d... mi manca quel tipo di grafica. Era ingegnosa.
    Ecco appunto parlando di guild (per ora ho solo crimson shroud, volevo supportare anche il buon Yoot Saito e la sua bella torre e il geniale Odama ma di mettermi a scaricare valigie a Malpensa proprio non ce la posso fare) dovrei provare liberation maiden, che dovrebbe avere un po' quel feeling lì, ora vado a vedere se ne parlate in qualche puntata.
    Comunque i titoli guild son proprio una bella cosa.

    RispondiElimina
  3. Ho appena terminato l'ascolto.
    Puntatona molto interessante (ho sbavato sulle recensioni di Hagane per molto tempo).
    Complimenti ragazzi!

    RispondiElimina