30/01/12

Altre tre ore...


Peccato per Gemaga...
Also have some Tama-oneechan...

"E nel cinquantesimo episodio parleremo di:

-Tales of Innocence R per PSVita che domina i maxischermi di Shibuya.

-Game over per la Hudson Soft.

-La rivista Gemaga chiude. ;_;

-Toki to Eien:Tokitowa: Imageepoch, Satelight e Namco-Bandai insieme per un nuovo rpg per PS3.

-Pokemon + Nobunaga no Yabou...

-Resident Evil/Biohazard 6

-DoDonPachi Maximum per Windows Phone 7 e DoDonPachi Dai Ou Jou su iPhone, Cave sempre più developer per smartphones

-Surge Concerto:Ciel no Surge -Ushinawareta Hoshi e Sasagu Shi- di Gust per PSVita, un "non si è ben capito cosa" diretto da Akira Tsuchiya di Ar Tonelico.

-Altra roba...

Seconda parte:

-I picchiaduro a scorrimento "secondari" di Konami dal 1991 al 1993: Vendetta, Bucky O'Hare, Asterix, Monster Maulers, Metamorphic Force, Gaiapolis e Violent Storm."

Download diretto:Episiodio 50 - (Gli sfondali a scrollimento)
o scaricatelo coadiuvati da iTunes.


またね!

Valerio.

21/01/12

10,000



Ieri sera abbiamo superato la cifra di 10,000 "contatti" con le puntate del podcast. Questo numero tiene conto degli accessi ai files audio del podcast dal pomeriggio del 19 novembre 2009 (l'episodio 0), a questa mattina alle 10.



Ora, quasi tutti gli altri podcasters quando parlano dei loro numeri mensili (o totali) omettono un particolare, forse per ipocrisia o più realisticamente perché non dispongono di una capacità di analisi sufficientemente sviluppata. Dico questo perché le statistiche di qualunque provider fanno ovviamente riferimento ad ogni singolo accesso (inteso come trasmissione dati) che intercorre tra il proprio server e il client usato dall'ascoltatore, questo include anche i player in flash (o java) che trovate sul nostro blog (e nelle podcast directory dove siamo, come ad esempio Audiocast.it) per ascoltare le puntate in streaming, ed è lecito pensare che un episodio che superi i 30/45 minuti possa essere ascoltato da un singolo ascoltare in più sessioni (che per il provider conterebbero come un download indipendente ciascuna).
Al numero dovremmo poi aggiungere i web crawlers che ad ogni "hit" contano come un download.

Per la precisione aggiungo comunque che la maggior parte dei nostri scaricamenti passa per iTunes, e quelli sono downloads puliti. Questo però probabilmente potrebbe non interessare te caro amico lettore del blog, dato che ormai sappiamo che la maggior parte della gente che ci ascolta su ioBrano non passa mai nemmeno per sbaglio di qui (ma questa è la norma anche per tutti gli altri podcast).

Ho scritto tutto questo "wall'o text" per comunicarVi che a seguito di decisione unanime del sottoscritto (che in realtà non ha ancora avuto modo di conferire a riguardo con il suo esimio collega) abbiamo deciso di celebrare questo traguardo simbolico di The Hitbox Gaming Podcast nella prossima puntata, non facendo assolutamente nulla di diverso dal solito.

Grazie e buon lavoro!

Valerio.

15/01/12

Pubblicità - Tette - Arte.



Special guests: Hori Real Arcade Pro V3 SA & Madcatz Fightstick SSFIV T.E. S White

"Prima puntata del 2012, come da tradizione le prime settimane di gennaio si confermano un periodo di relativa immobilità, anche in Giappone.

I contenuti:

-Senran Kagura supera le 80.000 copie.

-Novità su Majo to Hyakkihei e Beyond the Labyrint.

-Gunslinger Stratus, nuovo coin-op "figherrimo" si Squeenix.

-Cave e le vendite in calo.

-Onna No Ko To Misshitsu Ni Itara XXX Shichau Kamoshirenai e Kokoro Ga Mizugi Ni Kigaetara per 3DS, alla fine ne parleremo anche noi.

-La limited di Under Defeat HD: "DREAMCAST VIVE".

-date di uscita e altre robe...

Seconda parte: Parliamo di arcade sticks, o l'eterna lotta tra Sanwa e Seimitsu."

Download diretto:Episiodio 49 - (I dolori del giovane Mika)
o scaricatelo con l'ausilio di iTunes.


またね!

Valerio.