04/08/12

Comunicazione di servizio.

Come avrete notato sono spariti i player per ascoltare le puntate in streaming direttamente da qui. La cosa è dovuta al fatto che il nostro provider ha smesso di supportare il player classico in flash per passare ad uno basato su HTML5, che ovviamente non è "nativamente" compatibile con questo vecchio layout di Blogger che usiamo dal 2009 (ma che risale al 2006)...

Tempo di mettere mani un altra volta dentro la sorgente html.

(edit: non ho provato Internet Explorer, ma ora il player HTML5 funziona senza problemi su Safari e Chrome, mentre su Firefox e Opera non carica la puntata e rimane vuoto.)

(edit 2: e ovviamente il tempo totale della puntata, riportato in basso a destra dal player nuovo è totalmente sballato.)

(edit 3: Aggiornati i post fino alla puntata 41 (settembre 2011), con calma saranno aggiornate tutte. E con Firefox è un problema del nostro provider Libsyn, vediamo in qualche giorno se lo risolvono.)

(edit 4: 14/08/12, aggiornato tutto fino alla puntata 17 (Agosto 2010), e ora il player non dovrebbe dare problemi su Firefox, IE o Opera.)

(edit 5: 20/08/12, tutti i post sono aggiornati.)

2 commenti:

  1. Chrome funzia bene, e devo dire che questi nuovi player sono molto meglio, più comodi, più immediati.

    Al più presto farò la prova iPad.

    RispondiElimina
  2. Firefox in HTML5 non supporta il formato mp3 (per motivi di licenze, etc,etc).
    Il vecchio flash player convertiva i file in m4v (file video quindi), anche se Firefox non ha nessun problema con qualunque formato dentro un player flash). Mi sembra assurdo che i ragazzi di Libsyn con il player HTML5 abbiano lasciato il formato originale dei files, non credo proprio che oggi Firefox sia diventato così marginale, qui rappresenta sempre una buona percentuale delle visite.

    RispondiElimina